Pausa.

Anche se in ritardo rispetto a quello ufficiale, da oggi inizia per NM un breve periodo di quaresima. Il nostro blog risorgerà regolarmente il due maggio.

Nel lasciarvi vi segnaliamo la delibera della giunta comunale di Saronno che, prima amministrazione in Italia, dal 16 aprile ha inaugurato definitivamente il limite di velocità di 30 km/h in 4 delle 9 zone nelle quali è divisa la città. Si tratta della prima fase di un progetto al termine del quale il 70% della rete viaria del comune lombardo adotterà questo limite.

Pubblicato da

Enrico

Enrico Bonfatti, dopo aver vissuto e lavorato nella industriosa Lombardia, si è ritirato oggi in una ridente frazione montana delle prealpi venete. Ha avuto il privilegio di poter sperimentare la vita senza il possesso dell'automobile per tredici lunghi anni. Ultimamente lo ha perso a causa del mutato contesto nel quale si trova a vivere e delle politiche di smantellamento del trasporto pubblico in atto ormai da diversi anni nel nostro paese e non solo. Ha dato vita a questo blog nell'ormai lontano 2009, spinto dalla necessità di preservare, per quanto possibile, il quartiere dove viveva dal quotidiano assalto delle lamiere.

Rispondi