Honk! Informazioni di viaggio in tempo reale sul vostro smartphone.

E’ già da qualche anno che Google mette a disposizione il servizio “Google Transit”, che permette, utilizzando Google Maps, di pianificare gli spostamenti con i trasporti pubblici di diverse città (in Italia ce ne è più di una) dal proprio pc o dal proprio smartphone.

E’ di ieri invece il lancio del nuovo servizio “live transit updates“, sempre di Google Transit, che permette di verificare anche le informazioni di viaggio in tempo reale, quindi eventuali ritardi o deviazioni dei mezzi pubblici. Per ora il servizio è limitato a sei città in tutto il mondo. Tra di esse anche Torino. Chiediamo ai lettori torinesi una verifica sull’affidabilità del servizio.

Pubblicato da

Enrico

Enrico Bonfatti, dopo aver vissuto e lavorato nella industriosa Lombardia, si è ritirato oggi in una ridente frazione montana delle prealpi venete. Ha avuto il privilegio di poter sperimentare la vita senza il possesso dell'automobile per tredici lunghi anni. Ultimamente lo ha perso a causa del mutato contesto nel quale si trova a vivere e delle politiche di smantellamento del trasporto pubblico in atto ormai da diversi anni nel nostro paese e non solo. Ha dato vita a questo blog nell'ormai lontano 2009, spinto dalla necessità di preservare, per quanto possibile, il quartiere dove viveva dal quotidiano assalto delle lamiere.

Rispondi