Il 28 aprile #salviamoiciclisti a Roma

La campagna #salvaiciclisti, dopo aver raccolto alcuni importanti risultati (non ultimo un’apertura da parte del ministero dei trasporti alle richieste FIAB di istituzione di “doppi sensi limitati” nelle nostre città) prosegue con l’appuntamento di sabato per  una manifestazione nazionale a Roma in sostegno alle richieste della campagna.

La campagna si rivolge a sindaci e autorità nazionali affinchè si adoperino per migliorare la sicurezza di chi usa la bicicletta nelle nostre città. E migliorare la sicurezza dei ciclisti vuole dire migliorare la sicurezza e la qualità della vita di tutti.

Riportiamo qui sotto un video promozionale dell’iniziativa di sabato.

Chiunque volesse contribuire al buon esito della campagna può farlo sulla pagina Facebook: salviamo i ciclisti oppure attraverso Twitter utilizzando l’hashtag #salvaiciclisti o ancora scrivendo ai principali quotidiani italiani.

Pubblicato da

Enrico

Enrico Bonfatti, dopo aver vissuto e lavorato nella industriosa Lombardia, si è ritirato oggi in una ridente frazione montana delle prealpi venete. Ha avuto il privilegio di poter sperimentare la vita senza il possesso dell'automobile per tredici lunghi anni. Ultimamente lo ha perso a causa del mutato contesto nel quale si trova a vivere e delle politiche di smantellamento del trasporto pubblico in atto ormai da diversi anni nel nostro paese e non solo. Ha dato vita a questo blog nell'ormai lontano 2009, spinto dalla necessità di preservare, per quanto possibile, il quartiere dove viveva dal quotidiano assalto delle lamiere.

Rispondi