Honk! Mappa inglese della sicurezza ciclabile

La campagna del Times sulla sicurezza dei ciclisti dalla quale la nostra iniziativa #salvaiciclisti ha preso spunto si arricchisce di un nuovo strumento che, speriamo, venga replicato anche qui: una mappa interattiva della pericolosità delle strade inglesi dove vengono riportati i punti pericolosi e gli incidenti che vengono classificati per ordine di gravità e brevemente descritti.

La mappa è visionabile a questo indirizzo. Ricordiamo per l’occasione l’appuntamento di domani ai Fori Imperiali a Roma per la bicifestazione in favore di #salvaiciclisti

Pubblicato da

Enrico

Enrico Bonfatti, dopo aver vissuto e lavorato nella industriosa Lombardia, si è ritirato oggi in una ridente frazione montana delle prealpi venete. Ha avuto il privilegio di poter sperimentare la vita senza il possesso dell'automobile per tredici lunghi anni. Ultimamente lo ha perso a causa del mutato contesto nel quale si trova a vivere e delle politiche di smantellamento del trasporto pubblico in atto ormai da diversi anni nel nostro paese e non solo. Ha dato vita a questo blog nell'ormai lontano 2009, spinto dalla necessità di preservare, per quanto possibile, il quartiere dove viveva dal quotidiano assalto delle lamiere.

Rispondi