Grazie…

…di permetterci di tenerti aggiornato su nuova mobilità e dintorni.

Abbiamo inviato un’email di conferma all’indirizzo da te fornito. Controlla la tua casella di posta. Una volta confermata l’iscrizione ti invieremo aggiornamenti con cadenza settimanale (ad esclusione delle settimane nelle quali non pubblichiamo niente).

Nel frattempo ci permettiamo di segnalarti alcuni materiali da noi pubblicati che potrebbero essere di tuo interesse:

Auto elettriche e a guida autonoma: “L’auto elettrica (electric vehicle, EV) ha colonizzato con successo il pensiero di molti pianificatori dei trasporti e organizzazioni che si occupano di sostenibilità a causa del suo (supposto) potenziale di attenuare il cambiamento climatico.”

Sono le parole di John Whitelegg, direttore di World Transport Policy and Practice, una rivista online di livello internazionale di cui spesso pubblichiamo i contenuti e che nell’affrontare la tematiche delle auto elettriche e a guida autonoma ha assunto una posizione molto chiara in tre articoli che ti mettiamo a disposizione in formato PDF ed EPUB nell’intento di stimolare un dibattito per quanto possibile immune dall’influenza di pesantissimi interessi privati.

Corso di ciclismo per adulti: un manualetto utile a chi voglia insegnare ad andare in bicicletta a persone adulte. Anche se a prima vista potrebbe sembrare una cosa inutile (chi è quella persona più vecchia di 6 anni che non sa andare in bici?) il numero di download che ha fatto registrare il link al pdf sulla nostra home page smentisce questa convinzione. Cliccando sull’immagine potrai scaricarne la versione epub comodamente consultabile da tablet o da ereader. Clicca invece qui per scaricare il pdf originale.

E quindi una raccolta di slide che possono tornare utili per campagne di sensibilizzazione a favore dell’abbassamento dei limiti di velocità nella tua città:

Raccolta slide per una città più lenta

TORNA ALLA HOME PAGE