Materiali prodotti da altri.

Siamo nel XXI secolo e l’informazione nelle sue diverse forme viaggia più veloce, più libera e più lontano che mai. Naturalmente si tratta di un’ottima cosa, ma è un fenomeno che porta con sè delle ambiguità e dei risvolti che riguardano la proprietà intellettuale che per ora sono ben lontani dall’essere risolti. Una pubblicazione virtuale e libera come la nostra, che è sempre alla ricerca di informazioni e approfondimenti provenienti dalle più diverse fonti situate in luoghi anche lontanissimi tra loro, serve spesso come amplificatore di articoli e pubblicazioni creati e prodotti da altri.

Siamo convinti che articoli e immagini la cui fonte viene chiaramente citata possano condurre i nostri lettori a migliori e più dettagliate informazioni rintracciabili nell’originale.

Per cui in tutti questi casi citeremo in maniera chiara la fonte per garantire un collegamento diretto all’originale utile per tutti coloro che vogliano verificare l’attendibilità dei nostri contenuti, una saggia abitudine che consigliamo a chiunque. Vorremmo anche far notare come i materiali finora pubblicati da Nuova Mobilità non abbiano mai comportato un esborso di denaro, nel rispetto di uno dei principi fondamentali della nostra filosofia di lavoro e condivisione. In ogni caso se pensate di poterci suggerire qualche miglioramento di questa politica, potete scrivere a enrico@nuovamobilita.com. Rispondiamo alle mail che ci inviate.

Rispondi